Mi presento

Ciao, mi chiamo Elsie, ho 51 anni, sono Ligure con avi sparsi per il mondo, come si può dedurre dal mio nome (che era quello di mia nonna) e come lavoro gestisco una salumeria insieme a mio marito.

Sono una persona generosa ed altruista, ma anche testarda, permalosa e sempre alla ricerca di qualcosa che…… quando lo troverò saprò cos’è!!!

Amo i gatti, la buona cucina accompagnata dal buon vino, i caminetti, la neve… amo cucinare e fare lavoretti col legno (provengo da generazioni di falegnami)…. vi racconto questo aneddoto così potete capire la disperazione di mio marito : un giorno stavo facendo biscotti e, mentre il consorte mi salutava prima di uscire per andare a lavoro io gli dissi “senti, può darsi che oggi faccia due lavoretti”….. bene, quando rientrò trovò un letto senza testiera ed un soppalco sulla testa…ora basta che gli dica “senti” per fargli tremare le vene ai polsi!!!

Io sono una da basso profilo, quando incontro i miei ex professori riconoscono mio marito, che non era nella mia stessa classe, e non riconoscono me.⁣…E non perchè sono cambiata cosi tanto, ma perchè allora mi travestivo da banco nella speranza che nessuno mi notasse, ero felicissima dei 7 senza puntare al 10 e quando suonava la campanella scivolavo via fluida fluida tipo gelatina.⁣

Detto questo penserete voi “c’era proprio bisogno di un altro blog di cucina, fai da te, donne sull’orlo dell’emancipazione?….. ed io risponderò NOOOOO…. voi non ne avete bisogno sicuramente, ma io si, è a me che serve…

Un blog mi serve per raggruppare le mie ricette in un posto sicuro, mi serve perchè grazie ad Instagram ho scoperto che mi piace scrivere, mi serve per avere un mio posto sul web e perchè “chi l’ha detto che solo per aver compiuto il mezzo secolo non debba averlo???!!!”……. e soprattutto mi serve per alzare il profilo e non travestirmi più da banco!!!

Quindi qui a casa mia troverete le ricette della mia tradizione, i miei esperimenti (anche quelli non riusciti), le mie aspirazioni, i miei lavori…. ed anche un progetto, che vedrete nascere piano piano e che chissà…. potrebbe unire tutti i tasselli.

Lascia un commento