Le Lampade

Per queste lampade ci ha ispirato il Kintsugi, una filosofia giapponese che letteralmente significa “riparare con l’oro”.

In occidente c’è la tendenza a gettare via le cose rotte, difettose, perchè ciò di cui siamo sempre alla ricerca è la perfezione, in oriente invece da un oggetto rotto o danneggiato può nascerne uno nuovo, anche più prezioso perchè unico.

La tecnica giapponese è applicata alla ceramica, viene usato l’oro per unire i cocci rotti e creare vere e proprie opere d’arte… noi l’abbiamo applicata al legno, per esaltarne i difetti e rendere ogni lampada unica ed irripetibile.

Nascono così le lampade della linea “Ke-Luxi” (“che luci” in dialetto genovese), per ricordarci ogni volta che le accendiamo quanto siamo meravigliosamente imperfetti.

Ve le presentiamo

Questa è una lampada in legno di frassino, con lampadina dorata che una volta accesa crea un atmosfera intima e calda, la abbiamo arricchita con un porta anelli/bracciali che può rivelarsi molto utile sul comodino per tenere a portata di mano ciò che usiamo quotidianamente.

Questa è una simpatica e piccola lampada da comodino in legno di pero con un divertente gioco di fili all’interno della lampadina… interessante giocare ad immaginare cosa si vede nel buco dorato.

NON PIU’ DISPONIBILE

A volte l’ispirazione si trova anche in un mattone rotto, munito poi di un piccolo svuota tasche diventa la lampada perfetta per l’ingresso o la camera da letto. In legno di frassino.

Prima lampada della serie, in legno di pero, con una lunga ferita dorata… Non vi ricorda Edi della Disney?